Condizioni

Condizioni di vendita e diritto di recesso

Ogni ordine è soggetto a approvazione per controllo disponibilità.
L'accettazione dell'ordine verrà notificata tramite email.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

  • Il consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno di ricevimento dell'ordine da parte del consumatore;
  • Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email,  telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
  • Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore e' tenuto a restituirlo nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto, incluso l'eventuale imballaggio di sicurezza e completo di tutti i documenti di vendita e spedizione allegati. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere superiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene.
  • Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono completamente a carico dell'acquirente che esercita il diritto di recesso ed è fatto obbligo di spedire la merce con un mezzo che possa comprovare l'avvenuta ricezione da parte di Fairy Corner (ad es. posta raccomandata, posta assicurata, corriere espresso) e l'imballo deve recare la scritta "reso". 
  • Se il diritto di recesso e' esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni del presente articolo, il fornitore e' tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore ad eccezione delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore ha ricevuto la merce restituita

MERCE DANNEGGIATA

  • Qualora la merce venga consegnata danneggiata, è prevista la sostituzione dell'articolo con uno integro (salvo disponibilità), previa restituzione dell'articolo danneggiato con spedizione esclusivamente a mezzo raccomandata postale.
  • La notifica di ricezione di un oggetto danneggiato deve pervenire tramite telefono, email o fax (contente n° ordine e dati dell'acquirente) entro 24 ore dalla ricezione dell'oggetto. Non saranno accettate richieste di recesso per merce danneggiata che siano state ricevute oltre questi termini.
  • L'oggetto sostituito sarà spedito gratuitamente e sarà rimborsato l'importo della spedizione sostenuta dal cliente per la restituzione dell'oggetto danneggiato (l'importo sarà determinato in base all'affrancatura apposta sul pacco ricevuto).
  • Il rimborso della spesa di spedizione per la restituzione sarà effettuato a mezzo assegno bancario oppure può essere trasformato in credito per il cliente e scalato dall'ordine successivo.
  • Qualora l'articolo restituito non fosse più disponibile e quindi non ne potesse essere spedito uno uguale, il cliente ha facoltà di: 
    - scegliere un oggetto di pari valore tra gli articoli disponibili;
    - scegliere di ricevere un credito per un ordine successivo;
    - scegliere di ricevere un rimborso per l'importo del valore dell'articolo in oggetto.